ACROSS THE BLUE: Il nostro GREEN TOUR

Home / Blog / ACROSS THE BLUE: Il nostro GREEN TOUR

Durante il progetto “Across the Blue” alcune aziende, di diversi settori, hanno collaborato per la realizzazione di un eco-distretto di business nei territori del Piave e del Sile.
Con questo evento si è concluso il progetto e quello che abbiamo proposto è stato un percorso di sostenibilità, un “Green tour” esperienziale, che ha dimostrato come sia possibile fruire delle risorse di questi territori per attività turistiche, culturali, del tempo libero.

 

Abbiamo iniziato il nostro tour dalla serra San Dona’ Gard di Stefano Pilati. Lisa Pizzol, Marino Vendola e Francesco Redi con i loro interventi ci hanno immersi nel mondo della sostenibilità agroalimentare e del turismo sostenibile.

 

Siamo poi andati a Casa Vittoria dove il nostro amico Franco Menazza di UGC-AGRI Venezia ci ha spiegato come si possibile creare un business a chilometro zero con il suo “Progetto Melograno” sostenuto dalla società agricola AGROMANIA.

Dopo la pausa pranzo presso l’agriturismo Casa Vecia, abbiamo passeggiato in riva al Fiume Piave con la guida Michele Zanetti che ci ha dato tantissime nozioni sul nostro territorio fluviale.

 

Infine ci siamo rilassati facendoci cullare dalle onde del Piave a bordo delle barche elettriche di I Love Piave e successivamente mangiando cicchetti tipici presso l’Osteria “Al Tajo”.