Masterclass arte&rigenerazione urbana e presentazione dell’opera di Arte Relazionale SEGNI di WAC – We Are Costellazioni

Home / Blog / Masterclass arte&rigenerazione urbana e presentazione dell’opera di Arte Relazionale SEGNI di WAC – We Are Costellazioni

L’8 novembre dalle 15.30 al Centro Culturale Da Vinci di San Donà di Piave, Chiara Vitali – esperta d’arte contemporanea e membro del Comitato Àncora per la rigenerazione urbana della Città di San Donà di Piave – terrà per la cittadinanza delle Masterclass sul rapporto tra produzione artistica e rigenerazione urbana, prendendo in esame come case study progetto Processi di Rigenerazione Urbana per Spiriti Creativi di Forcoop CORA Venezia finanziato da INN Veneto, attualmente in atto in città.

La seconda parte del pomeriggio si svolgerà la presentazione di “Segni”, l’opera di Arte Relazionale di Elisa Ferrari e Luca Zanellato, artisti vincitori della Open Call per artisti Residenze Artistiche a San Donà di Piave.

Segni è un’installazione di arte relazionale del collettivo WAC – We Are Costellazioni Elisa Ferrari e Lou Elliot. Con Segni WAC prosegue la propria ricerca artistica fondata sull’analisi della complessa rete di correlazioni e permutazioni che si verificano tra l’essere umano, lo spazio e i suoi elementi costitutivi. Attraverso la relazione tra atto del guardare e dello scrivere, Segni invita gli abitanti di San Donà di Piave ad attivarsi per costruire nuove narrazioni, innescando processi di riappropriazione e trasformazione del contesto urbano.