Si è conclusa la prima edizione di Startup Your Talent

Home / Blog / Si è conclusa la prima edizione di Startup Your Talent

Venerdì 15 Dicembre 2016 si è conclusa la prima edizione di Startup Your Talent, il nuovo progetto proposto da Forcoop Cora Venezia con il supporto del programma Garanzia Giovani Veneto.

Sono state presentate le prime tre startup che sono nate da questo primo anno di vita del progetto e che, con il sostegno di professionisti e formatori, sono riuscite a crescere e muovere i primi passi nel mercato.

Beescover (Best Ecolocal Experience), Blonde Brothers e I love Piave sono le prime tre aziende nate dallo spirito imprenditoriale di giovani che vogliono sostenere attività che possano oltre che a creare un profitto per le loro aziende, anche sensibilizzare sul tema della valorizzazione del territorio e del turismo fluviale.

Beescover, ad esempio, è nata dall’idea di due ragazze Giulia Carozzani ed Anna Pozzatello di offrire un servizio online di vendita di esperienze eco-sostenibili nel territorio del Veneto Orientale. L’offerta è variegata e spazia dal bike tourism al wine tasting ponendo sempre l’attenzione sulla sostenibilità delle attività, del cibo e della produzione dei prodotti agro-alimentari del territorio veneto. Un vero e proprio e-commerce di esperienze!

Blonde Brothers invece è la startup di Davide Montagner che si è posto come obbiettivo quello di creare varie tipologie di birre tutte artigianali con prodotti a chilometro zero. La produzione viene fatta con materie prime biologiche e controllate e pone l’attenzione sul metodo di produzione estremamente minuzioso degno dei migliori mastri birrai.

I love Piave è la prima startup ad essere partita per questo lungo viaggio. Margherita Grandin, Roberto Roscioni e Alberto Visentin sono gli ideatori della nuova frontiera del turismo fluviale che, attraverso il noleggio barche elettriche, permette di viaggiare lungo il corso del Fiume Piave in un modo completamente eco-sostenibile ed innovativo.