Workshop a Villa Albrizzi: un viaggio tra luce, silenzio e connessioni

Home / Blog / Workshop a Villa Albrizzi: un viaggio tra luce, silenzio e connessioni

In un’atmosfera di grande suggestione, tra le colline di Asolo e la bellezza senza tempo di Villa Albrizzi a San Zenone degli Ezzelini il 22 maggio 2025 , prende vita il primo appuntamento del ciclo Works on Working, un’iniziativa inserita nel progetto “Veneto Villa Works”, finanziata dal bando “Un’opportunità per la crescita e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori” DGR 231 DEL 13/03/2024 di Regione Veneto.

L’evento, dal titolo “Della luce e del silenzio – viaggio sentimentale da Asolo alla più bella valle del mondo”, si apre alle ore 18:00 con la segreteria e l’accoglienza dei partecipanti, accompagnata da un aperitivo di benvenuto. A seguire, alle 18:30, Patrizia Loiola Presidente di Forcoop Cora Venezia,  illustrerà il cuore del progetto Veneto Villa Works, esplorando le sue connessioni e interconnessioni con il tessuto locale e culturale.

La serata proseguirà con una visita guidata alla mostra “Della Luce e del Silenzio”, un’esposizione che invita a riscoprire la profondità e la poesia dei luoghi attraverso immagini e suggestioni. Non mancherà un momento dedicato alla tradizione enogastronomica con la degustazione Wine Garden curata da Monica Campaner, incentrata su prodotti tipici e saperi locali. Infine, i partecipanti potranno esplorare anche la mostra “Dust and Roots”, chiudendo la serata con un’immersione completa tra natura, arte e memoria.

L’iniziativa è realizzata da Forcoop Cora Venezia, ente promotore di formazione e orientamento, da anni impegnato nella valorizzazione delle competenze professionali e del patrimonio culturale veneto.

Per informazioni:
Forcoop Cora Venezia – Tel. 0421307741, Cell. 348 3017434, e-mail forcoop@progettagroup.com

scarica la locandina